Free HTML5 Website Template

MAMBO ITALIANO

NOTE DI REGIA

Ci sono passi semplici, i passi di tutte quelle anime ballerine che sognano e vivono emozioni e passioni. Basta una luce particolare, basta un pò di musica in sottofondo basta prendere con leggerezza le mani di lei e ne nasce un ballo complice, sensuale, romantico. Inizia la musica ed già magia!

Allora diventerà facile abbandonarvi al partner e farvi trascinare in un frenetico Mambo, in una sensuale Bachata o un frizzante e dolce cha cha chà.

Nei passi di Mambo Italiano ci sarà qualcosa di magico! Nel ballo c’è sempre qualcosa di magico!

In questo Musical traspare l’amore per il nostro bel Paese, per i suoi prodotti e per la sua storia; il tutto accompagnato da musica e ballo. La storia d’amore tra Sara e Marcello sarà l’emblema dei problemi dei nostri giovani al centro di un tipico Paese Italiano e i suoi cittadini, simpatici, generosi e con un grande cuore.

Ci sono parole che descrivono un’Italia bellissima. Parole di un’Italia piena di valori, e di grandissima storia ma anche di un presente fatto di giovani e di padri uniti dalla voglia di dare e di realizzare. Sorrisi, lacrime, sospiri tra canzoni storiche; musiche che ci hanno fatto cantare e sognare. Musiche che non dimenticheremo mai!! Ci sono scarpine da ballo con strass in contrasto con i semplici vestiti di Sofia in un’ Italia tra gli anni 50/60.

Delle voci stupende, dei ballerini favolosi in coreografie mozzafiato.

Un finale a sorpresa, ma non un vero e proprio finale perché secondo me le storie belle debbono sempre continuare, non debbono mai finire.

Io sono un ballerino e un coreografo; regista e osservatore di momenti presenti e passati, attore di passioni e di emozioni in luoghi e fasci di luce sempre diversi,. Eternamente e ostinatamente innamorato dell’Italia.

Lasciatevi travolgere dal ritmo di Mambo Italiano!!

Giacomo Frassica